Istituto Comprensivo Statale

Santorso (VI)

Blog della scuola

Io leggo perché 19-27 ottobre 2019

ioleggoperche 2019

 

#ioleggoperché è un’iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori.Da sabato 19 ottobre a domenica 27 ottobre 2019, nelle librerie gemellate con le varie scuole del nostro Istituto, sarà possibile acquistare libri da donare alle biblioteche scolastiche dei plessi e soprattutto, al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli tra tutte le Scuole iscritte. 

Potete recarvi liberamente e come gesto assolutamente volontario nei giorni indicati ad acquistare un libro da donare alla scuola, scegliendo insieme ai vostri figli che poi ne saranno lettori, ma potete anche invitare amici e conoscenti. 

Vi ringraziamo per la vostra collaborazione su cui contiamo per allenare i nostri ragazzi a frequentare librerie e biblioteche.

Festa dell'accoglienza 2019

benvenuti a scuola

Cari genitori, nonni, amici… Vi aspettiamo per un momento di festa organizzato per accogliere i Vostri bambini in classe prima delle scuole primarie. 

Per la scuola primaria "G. Zanella": venerdì 20 settembre alle ore 12.00 presso l’aula magna.
Per la scuola primaria "S. G. Bosco": venerdì 20 settembre alle ore 11.45 presso la palestra di Timonchio. 

Vi attendiamo numerosi!

 

 

Compiti vacanze - matematica - seconde secondaria 2019

In allegato, compiti di matematica per tutte le classi seconde della scuola secondaria di primo grado.

Compiti vacanze 2019 classi seconde secondaria

Impariamo a programmare - 2019

Impariamo a programmare con i Lego Education WeDo 

I bambini delle classi terze e quarte della scuola primaria “ San Giovanni Bosco” hanno avuto modo di costruire e programmare,  grazie ad un esperto e alla collaborazione con la Confartigianato Vicenza, dei piccoli robot utilizzando i Lego WeDo 2.0 e il relativo software.  Gli alunni hanno imparato un nuovo metodo di ragionamento e potenziato le abilità comunicative e di cooperazione. L’entusiasmo degli studenti nel vedere i piccoli robot in movimento è stato contagioso.

Quanto è bello imparare divertendosi!

WeDo2019    WeDoo2019

Progetto solidarietà

PHOTO 2019 05 29 16 20 06