Blog della scuola

Messaggio di benvenuto ai nuovi iscritti alla Scuola dell'Infanzia

benvenuti infanzia 2020

clicca nell'immagine per visualizzare

50' giornata mondiale della Terra

Il 22 Aprile 2020 in occasione della 50' GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA abbiamo proposto ai ragazzi di 2C e 3C di partecipare al FLASH MOB DIGITALE "Noi torneremo ad abbracciarci presto. Lei ha bisogno di noi. Anche ora. Il 22 aprile Abbracciamola!".

Siamo distanti da molto tempo ma è importante impegnarci in ogni modo per la nostra terra; il progetto Ambiente della nostra scuola può continuare anche nelle nostre case.

Con fantasia i ragazzi hanno accettato la sfida di esprimere in modi diversi e creativi l'importanza di proteggere il nostro pianeta e di impegnarsi per un mondo più sostenibile.

#Earthday #Abbracciamola.

50 giornata mondiale terraclicca nell'immagine per visualizzarla in alta definizione

Tableaux-Vivants

Questi sono i collage dei lavori fatti dai ragazzi del corso A e C della scuola secondaria di primo grado, guidati dalla prof. Dotto.
Il progetto “Tableaux-Vivants” è stato uno strumento straordinario per coinvolgere gli studenti nel mondo dell’arte.
Un progetto “learning by doing” con l’obiettivo di far comprendere l’arte vestendone i panni stessi. Gli studenti hanno studiato le opere dal punto di vista compositivo, ricercandone lo spirito stesso, in favore di una reinterpretazione che ha portato ad una meravigliosa contaminazione delle opere con la loro personalità.

Clicca nel mome della classe per vedere l'immagine ad alta risoluzione
Classe 1A - Classe 1C - Classe 2A - Classe 2C - Classe 3A - Classe 3C

1aico

25 aprile 2020 - 75° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

25 aprile 2017

“La libertà e la vita appartengono a quelli che le conquistano ogni giorno”

Johann Wolfgang Von Goethe (1749-1832)

Certificazione "DISLESSIA AMICA"

Il nostro istituto ha ottenuto la certificazione per il percorso formativo Dislessia Amica - Livello Avanzato

dislessia amica

Premiazione "Uno scontrino per la scuola"

uno scontrino per la scuola 1

PREMIAZIONE “UNO SCONTRINO PER LA SCUOLA – PRIMA EDIZIONE 2019/2020”

uno scontrino per la scuola 2

Carissimi,

i risultati finali della prima edizione dell’iniziativa “Uno Scontrino per la Scuola” promossa da Ascom Confcommercio Schio, Delegazione di Santorso, con il contributo del Comune di Santorso saranno svelati online domenica 22 marzo alle ore 12.00 sulla pagina facebook Ascom Confcommercio Schio!

Stante l’impossibilità a trovarci per poter fare la premiazione, abbiamo pensato di farla online!

Crediamo che una buona notizia in questo periodo possa fare certamente piacere, pertanto abbiamo pensato di svelare online la classifica finale!

Così, quando le scuole riapriranno, speriamo presto, potranno avere nuovo materiale didattico grazie ai 1.800 euro donati dai negozianti di Santorso aderenti all’iniziativa!

Nel frattempo #restiamoacasa e puntiamo la sveglia per domenica 22 marzo alle ore 12.00 !!

PS non appena possibile, speriamo presto, ci troveremo per fare i complimenti a tutti gli studenti di tutte le scuole!

Grazie a tutti